Cumulonembi

Ho questo chiaro ricordo in cui io e mia sorella, guardando delle particolari formazioni nuvolose, dicevamo “Zeus oggi ha fatto la panna”.
Non ho idea da dove ci siamo cavate fuori quest’idea e per la verità è uno di quegli strani ricordi che sembrano eludere la mente di qualsiasi altra persona della famiglia.

sadasfagbsds.jpg
ditemi che non sembra panna montata nella ciotola! (x)

La foto rende poco, ma avete capito di che nuvole sto parlando. Sono cumulonembi e si vedono spesso in cielo d’estate. Stando a wikipedia sono nuvole da precipitazione, nella quale spesso si vedono fulmini.

Dunque io e mia sorella avevamo ragione. Zeus ne stava davvero preparando una delle sue, quando vedevamo queste in cielo!

 

Rispondi

